Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
img1
img2
img3
img4
img5
Azienda


Dopo una decennale collaborazione, Gianluca Zamagni e Massimo Giolitto danno vita nel 1996 a Modelferro Engineering Srl, con l’intento di offrire al mercato un prodotto che soddisfi a 360 gradi la richiesta del settore carpenteria e dell’edilizia in generale.

L’incessante ricerca delle più valide e moderne tecnologie unita all’utilizzo dei materiali più performanti fa, di Modelferro Engineering Srl, un’azienda capace di proporre opere ad alto contenuto tecnologico senza trascurarne l’aspetto estetico, fino ad arrivare alla modellazione personalizzata dei singoli dettagli.

L’esperienza maturata negli anni permette di spaziare ad ampio raggio nel settore delle costruzioni, sia con l’impiego di  materiali altamente resistenti e modellabili come l’acciaio, sia con l’utilizzo o l’accostamento del legno, del vetro, del calcestruzzo, del cemento armato. Dalla semplice ringhiera all’intero edificio, l’azienda offre soluzioni chiavi in mano, per costruzioni ex-novo o per lavori di ristrutturazione in campo civile e industriale.

A supporto della precisione e dell’accuratezza dei particolari, Modelferro Engineering Srl si avvale delle più moderne metodologie già in fase di progettazione, non solo per ciò che concerne l’uso dei sistemi applicativi ma nella formazione di un team di tecnici idonei e qualificati a rispondere in tempi brevi anche alle situazioni più urgenti, con soluzioni creative e funzionali.

Per la sua officina, Modelferro Engineering Srl, si avvale di personale qualificato per il costante controllo dalla fase di taglio, di assemblaggio fino a quella di posa degli elementi e dei particolari risultanti dai disegni esecutivi.

 

Con lo scopo di avvicinarsi maggiormente alle esigenze dei clienti è stato introdotto nella produzione il legno lamellare per la realizzazione di opere strutturali e il legno multistrato per la realizzazione di pareti, solai e coperture. Il legno lamellare racchiude in sé le più moderne tipologie di costruzioni che ben si accostano alle strutture in acciaio o in muratura.

 

Acciaio, legno e vetro esprimono tradizione e modernità, dalla quale unione risultano edifici all’avanguardia con sistemi di progettazione attualiE’ a questo proposito che l’azienda punta al futuro e si rinnova investendo in un nuovo prodotto altamente tecnologico, le strutture combinate premontate. Il pregio di queste strutture è di essere posate in tempi brevissimi rispetto alla tipologia tradizionale, sono adattabili a qualsiasi tipo di rivestimento interno ed esterno ed offrono al progettista la possibilità di sfruttare al meglio gli spazi, con il vantaggio di diminuire quelli che sono i vincoli tradizionali.

 

La sicurezza, la serietà della rete di fornitori e degli istituti di credito, unita all’organizzazione, consente di ottenere un elevato standard qualitativo mantenendo comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo perfettamente in linea con il mercato attuale.

Lo staff è a completa disposizione per qualsiasi informazione ed è pronto a sostenere iniziative private con l’eventuale supporto, se richiesto,  di studi di ingegneria e di architettura.

 

Come previsto dal D.M. 14 Gennaio 2008 sulle norme tecniche per le costruzioni la Modelferro Engineering Srl è regolarmente iscritta come Centro di Trasformazione presso il Servizio Tecnico Centrale al nr. 921/10 disponendo inoltre di un sistema di gestione interno certificato ISO 9001:2008, di un sistema di produzione per la carpenteria metallica certificato ISO 3834-2:2006 comprensivo di processo di saldatura e saldatori qualificati e patentati e del Certificato di Conformità per Strutture in Acciaio EN 1090-1:2009+A1:2011.


alcune realizzazioni